[FGS] Forum dei Giovani di Sinistra (TV)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA

Andare in basso

NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA Empty NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA

Messaggio Da Ospite Ven Set 12, 2008 1:36 pm

Da Oggi Treviso

NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA Surveillance-light

Entro fine anno ne saranno installate 49. Critiche le opposizioni che evidenziano un calo della criminalità

Villorba – Nuove telecamere, ben 49, saranno installate entro fine anno dal Comune. In pratica per ogni 360 cittadini ci sarà una telecamera collegata alla polizia locale. L'obiettivo è video sorvegliare il territorio.

Piazza Umberto I e il municipio saranno blindati: si prevede l’installazione di 6 telecamere per una spesa di 18 mila euro. Solo all’interno del complesso scolastico di via Centa ne verranno installate 13.

Disappunto tra le opposizioni: il consigliere Ivano Breda de «La nostra Villorba» fa notare che, secondo i dati del Ministero, i reati sono in calo del 16% e che con questi numeritale operazione non avrebbe senso.

Il costo totale dell’operazione sfiorerà i 220 mila euro. Il progetto è diviso in due stralci. Il primo, che si concluderà entro fine anno, prevede l’installazione di 27 telecamere. Costerà alle casse comunali poco più di 112 mila euro. La seconda trance prevede il posizionamento di 22 occhi elettronici per una cifra di 107 mila euro circa. Il costo della gestione sarà di 13.540 euro l’anno.

Entro fine anno verranno installate 4 telecamere in piazza Aldo Moro, 3 alle medie Manzoni, 4 in villa Giovannina, 2 al comando della polizia locale, 5 alle elementari Pellizzari e 3 al parco di via Da Vinci. Nel 2009 ne saranno installate 2 all’incrocio di Carità, 3 alla palestra di via Cave, 1 a Fontane Chiesa Vecchia, 2 al centro sociale, 3 alle De Amicis, 2 all’auditorium e 1 alla palestra di Catena.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA Empty Re: NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA

Messaggio Da Arser Sab Set 13, 2008 3:06 am

perchè non propongono di installarne una anche in conisglio comunale... sempre accesa con diretta streaming online per tutti i cittadini!!!
tanto talecamera più telecamera meno, almeno i cittadini potranno a loro volta controllare i lavori dell'amministrazione, no? facciamo pressione!!!
vogliono controllare ogni nostro movimento e attraverso queste cmpagne di "terrorismo psicologico" faric capire che siamo sorvegliati speciali. Ma sono i nostri amministratori a dover essere sorvegliati, visto come vanno le cose giorno dopo giorno la responsabilità non può essere che di chi governa, dal più alto in grado fino all'ultimo sindaco. Troppo facile prendersela con i poveri, gli emarginati, i disoccupati...
Prima di mettere nuove telecamere sti signori si domandano quali nessi legano la criminalità al benessere e la sicurezza alla sorveglianza? Perchè dovrebbero esserci più telecamere? perchè la gente delinque di più? altrimenti non servirebbe investire in questo..... Prevedo anni duri.
Ciao.
Arser
Arser

Numero di messaggi : 122
Età : 44
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA Empty Re: NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA

Messaggio Da Ospite Sab Set 13, 2008 5:06 pm

Ci si potrebbe muovere verso questa cosa, ma tu credi che questo forum possa fare qualcosa?
Rifondazione è impegnata fare politica per la politica attraverso i giornali e le dichiarazioni stampa, il forum è inebetito dalla sua prassi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA Empty Re: NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO A VILLORBA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.